THANKSGIVING BURGER

Il Thanksgiving Burger è un concentrato di pura bontà. Per questa ricetta mi sono ispirata al menù tipico della festività americana che, ricorre tra pochi giorni. Hamburger misto di tacchino e maiale che mi sono fatta preparare dal mio macellaio di fiducia, stick di zucca, cipolle fritte, cheddar e salsa ai mirtilli, il tutto racchiuso in un soffice bun fatto in casa. A noi, questo panino, è piaciuto tantissimo. Provalo anche tu!

Thanksgiving Burger

Thanksgiving

Thanksgiving Burger

La ricetta per i panini per hamburger la trovi QUI ma ricordati di aggiungere i semi di zucca in superficie, al posto dei semi di sesamo.

Ingredienti per la farcitura dei panini per 4 persone:

4 hamburger di tacchino e carne di maiale

150 g di zucca in una fetta lunga

4 fette di formaggio Cheddar

250 g di mirtilli neri

2 cipolle

80/90 g di zucchero semolato

un cucchiai abbondante di aceto di mele

una noce di burro

un pizzico di sale

lattuga fresca q.b.

Procedimento:

Dopo aver preparato i panini, lasciateli intiepidire prima di tagliarli a metà. In un tegame dal doppio fondo fate sciogliere una noce di burro e unite i mirtilli, l’aceto, lo zucchero e il sale. Fate cuocere su fiamma dolce finché i mirtilli non saranno consumati. A questo punto togliete dal fuoco e ripassate il tutto attraverso le maglie di un colino, al fine di renderla liscia. Tenete da parte la salsa di mirtilli. Pulite la zucca e le cipolle. Tagliate la zucca a listarelle o per meglio dire stick. Tagliate le cipolle ad anelli spessi. Friggete in abbondante olio, prime le une e poi le altre. Scolate su carta assorbente ma non salate ancora. Lavate la lattuga e tenete da parte. A questo punto cominciate a grigliare gli hamburger e poi a tostare il pane.

Cuocete la carne secondo i vostri gusti, io vi suggerisco di lasciarla rosata all’interno ma, poco prima di toglierla, poggiate sopra le fette di Cheddar. Fate sciogliere il formaggio e poi, sistemate gli hamburger sulla base del pane.

Proseguite con la salsa di mirtilli, le cipolle e gli stick di zucca.

Coprite con l’altra metà del panino ed ecco pronto il vostro Thanksgiving Burger. Buon appetito!

 

 

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *