SPAGHETTI BIO CON COZZE IN GIALLO

Gli Spaghetti Bio con cozze in giallo sono quel tocco di brio che non ti aspetti di trovare, in un piatto di pasta.  Il cambio repentino di temperature mi hanno subito fatto venire voglia di pasta con le cozze e perciò, oggi te le propongo. Cozze, datterini gialli e Spaghetti Bio Le Gemme del Vesuvio della linea NUTRA VITA e tanto prezzemolo fresco. Questo piatto ti piacerà tantissimo.

Ho scelto gli Spaghetti Bio del Pastificio Grania Srl perché la semola è selezionata dalle migliori varietà di grano duro biologico coltivato in Italia. L’intero processo è tracciato e certificato.

Spaghetti con le cozze

Pasta con le cozze

Spaghetti Bio con cozze in giallo

Ingredienti per 4 persone:

80 g di Spaghetti Bio Nutra Vita Le Gemme del Vesuvio a persona

1 kg di cozze col guscio

300 g di datterini gialli

4 cucchiai di Extra Vergine di Oliva

prezzemolo fresco q.b.

1 spicchio d’aglio

sale e pepe nero q.b.

Procedimento:

Raschia le cozze ed elimina eventuali impurità. Sistema le cozze in un pentolone e riempi d’acqua. Fai cuocere per 15/20 minuti o fin quando tutte le cozze non saranno aperte. Elimina quelle che non si sono aperte. 

DSC_0085

Sciacqua i pomodorini e tagliali a metà. In un tegame capiente fai rosolare l’aglio con l’Extra Vergine e quando sarà imbiondito, unisci i datterini gialli. Aggiusta di sale e pepe. Fate cuocere su fiamma dolce per circa 10 minuti. Nel frattempo segui la cottura della pasta. Sguscia le cozze e tienile da parte. Scolagli spaghetti ben al dente direttamente nel tegame con i datterini gialli. Aggiungi le cozze e fai amalgamare il tutto. Servi gli Spaghetti Bio con cozze in giallo con abbondante prezzemolo e buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *