SEPPIE CON PATATE IN UMIDO

Le seppie con patate in umido sono una bontà facile da preparare. Costituiscono un ottimo piatto da proporre a pranzo o a cena perché è una ricetta semplice e gustosa che piace sempre a tutti.  E’ un piatto molto delicato e raffinato e potete prepararlo anche per ricevere degli ospiti così da stupirli con un gusto davvero unico.

Seppie e patate

Seppie con patate in umido

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di seppie

4/5 patate grandi

1 spicchio d’aglio

1 bicchiere di vino bianco secco

1 cucchiaio di olio Extra Vergine di Oliva a persona

sale, pepe nero e prezzemolo fresco q.b.

Procedimento:

Pulite le seppie e lavatele accuratamente sotto il getto di acqua fresca. Tagliatele a pezzi abbastanza grossolani ed eliminate la pellicina scura.

Mettete le seppie in pentola a rosolare con il vino bianco. Appena il vino è sfumato, aggiungete l’olio, l’aglio schiacciato e un po’ di prezzemolo. Aggiustate di sale e procedete la cottura e fuoco dolce e con coperchio per 20 minuti. Mescolate di tanto in tanto e aggiungente un filo d’acqua quando occorre.  Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a pezzettoni. Aggiungetele alle seppie e portate a termine la cottura quando le patate saranno tenere ma non troppo cotte da rompersi. Aggiungete un pizzico di pepe nero e una manciata di prezzemolo fresco e servite subito. Buon appetito!

Se ti piace la ricetta, unisciti alla mia pagina Facebook.

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *