MEDAGLIONI DI TONNO

I medaglioni di tonno sono una vera delizia. Facili e low cost, i medaglioni di tonno sono nati mentre mettevo in ordine la dispensa. Avevo alcuni ingredienti da consumare e così, un pizzico di fantasia e una buona padella hanno fatto il resto. Non so voi, ma quando sono a dieta, preferisco comprare il tonno senza olio e così, visto che l’articolo non manca mai in casa mia, ho pensato di renderlo più saporito, almeno una volta. I medaglioni di tonno sono facili da preparare, sono molto gustosi e piaceranno proprio a tutti.

Hamburger di tonno

Medaglioni di tonno

Ingredienti per 4 persone:

300 g di tonno in scatola senza olio già sgocciolato della sua acqua di conservazione

scorza di limone bio grattugiata q.b.

1 albume

corn flakes q.b.

un cucchiaio di Parmigiano

sale e pepe q.b.

Extra Vergine di Oliva q.b.

Procedimento:

Aprite le scatolette di tonno e scolatele in uno scolapasta, così da eliminare tutta l’acqua di conserva. Battete l’albume e tenete momentaneamente da parte. Versate il tonno in una ciotola capiente, aggiustate di sale e pepe, unite un filo di olio e la buccia grattugiata del limone. Mescolate il tutto e unite ancora l’albume, il Parmigiano e una generosa manciata di corn flakes.

IMG_20180124_132113[5213]

Mescolate nuovamente fino ad amalgamare tutti gli ingredienti e se occorre, unite ancora corn flakes. Dovete raggiungere la consistenza delle polpette, lavorabili con le mani. Dategli la forma di un hamburger e cuocete in una padella antiaderente, con un filo di Extra Vergine di Oliva. I medaglioni di tonno saranno pronti quando saranno be dorati da tutti i lati. Servite con della verdure o una buona insalata e buon appetito!

 

facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *