MAIALE AROMATICO

Il maiale aromatico in padella è una ottima alternativa alla griglia. Se fa troppo caldo per stare dietro alla brace, ma non volete rinunciare al gusto di una carne tenera e ben condita, con questa proposta vi faccio contenti. Ho preparato il maiale aromatico per la cena e devo dire che ci è piaciuto. Ho creato una salsina a base di senape e aceto di mele e con questa, ho massaggiato le fette di coppa di maiale. Ho insaporito con sale e pepe e cotto tutto, con una noce di burro. Ho servito il maiale aromatico con una insalata di lattuga e pomodori, così da bilanciare i sapori e i nutrienti. Questa è la mia proposta per voi, veloce e saporita.

Costine di maiale

Maiale aromatico

Ingredienti per 4 persone:

4 grosse fette di coppa di maiale

1 cipolla

poche gocce di aceto di mele

rosmarino fresco q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco secco

senape q.b.

sale e pepe q.b.

Procedimento:

In una ciotola capiente unite la senape, il rosmarino tritato finemente, un pizzico di sale e pepe e poche gocce di aceto di mele.

IMG_20170715_134220

Mescolate il tutto e poi spennellate il composto sulla carne, da entrambi i lati.

DSC_0001

Affettate la cipolla e fatela appassire in una padella antiaderente con una noce di burro. Quando sarà colorita rosolatevi la carne per circa 4 minuti per lato su fiamma vivace. Salate, pepate e bagnate con il vino. Alzate la fiamma e lasciate evaporare l’alcool per qualche minuto. A questo punto tenete la fiamma media e portate a termine la cottura dopo pochi minuti. Buon appetito!

facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>