CROSTONI CON ASPARAGI

I crostoni con asparagi sono ottimi e fanno tanto brunch. In effetti li ho preparati la scorso primo maggio, dopo esserci svegliati tardi e senza avere un programma di uscite ben preciso. Avevo degli asparagi freschi in abbondanza, perché mia madre quando li compra, pensa anche a me e al mio blog, così in pochissimo tempo e con quattro ingredienti, ho preparato questi crostoni con asparagi veramente buonissimi e saporiti. Visto che mi piaceva anche la forma, ho subito scattato le foto per il blog ed ecco che era appena nata una nuova proposta per voi. Io, questa ricetta, la inserisco tra le “varie” perché appunto, può essere servita per un brunch, un aperitivo o aumentando un po’ le dosi, anche come pranzo con accanto una buona insalata mista. Vi intriga l’idea? Ecco la mia proposta di oggi.

Crostoni con asparagi al Parmigiano, La Gustosa Idea

Crostoni con asparagi

Ingredienti per 4 persone:

1 kg di asparagi freschi

2 uova

40 g di burro 

50 g di grana padano

sale e pepe q.b.

8 fette di pane casereccio ben tostato

Procedimento:

Pulite gli asparagi eliminando i gambi duri e le eventuali parti filamentose e fibrose. Sbollentateli in acqua fredda salata, in una pentola alta e stretta, meglio se munita di cestello estraibile. Coprite la pentola con il coperchio e fate lessare gli asparagi per 15-20 minuti. Nel frattempo, fate lessare le uova, sgusciatele e tritatele molto finemente. Sciogliete il burro in un padellino a fuoco basso finché non sarà di color nocciola. Riducete il grana a cubettini e divideteli sulle fette di pane caldo già tostato sotto il grill del forno. Riponete in pane nel forno ancora caldo ma spento e fate ammorbidire il formaggio. Togliete il pane con il formaggio dal forno e teneteli da parte. Scolate delicatamente gli asparagi e disponeteli su un piatto di portata caldo. Tagliateli e conditeli con il burro fuso in precedenza, sale e pepe nero. Distribuiteli sulle fette di pane tostato e poi, cospargeteli ancora con le uova tritate finemente. Buon appetito!

Crostoni con asparagi, La Gustosa idea DAMETTERE SOTTO ARTICOLO

 

 

facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>