SANDWICH ALLA MENTA

Il sandwich alla menta è l’idea più fresca e golosa da portare in tavola. Qualche giorno fa mio fratello decide di comprare il pane in cassetta artigianale, quello che prepara il nostro panettiere di fiducia per le varie tosterie della zona. Ha voluto provare il pane in cassetta integrale, quello con le fette molto grandi e così, ne ha portato un po’ anche a me. L’ho quindi tostato e avendo della menta e delle zucchine, ho creato una farcitura fresca e veloce, da accompagnare ad un semplice prosciutto cotto. Questa non è una vera e propria ricetta, non ho creato niente ma ho soltanto composto un sandwich partendo da ingredienti già pronti. Ho grigliato le zucchine e le ho condite con un buon olio extra vergine, per il resto, vi do il suggerimento per un pranzo alternativo e pratico. Se comprate il pane in cassetta industriale, con le fette più piccole, magari le quantità degli ingredienti possono cambiare.

Sandwich al prosciutto

Sandwich alla menta

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di pane per toast integrale (meglio se artigianale)

3 zucchine grandi

250 g di prosciutto cotto

300 g di yogurt greco

foglie di menta q.b.

olio extra vergine di oliva q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Grigliate le zucchine tagliate a rondelle e conditele poi, con olio evo e sale. Lasciatele in una ciotola ad insaporire. In una ciotola capiente versate lo yogurt greco, unite un filo di olio evo e un battuto di menta fresca. Mescolate tutti gli ingredienti e lasciate insaporire anche questi, facendoli riposare in frigo. Tostate le fette di pane finché non saranno ben dorate. Componete i vostri sandwich spalmando la crema di yogurt e menta sulla superficie di una fetta di toast, adagiate poi il prosciutto cotto ed infine le zucchine. Spalmate l’altra fetta con un velo di crema di yogurt e menta e chiudete il sandwich. Tagliate il sandwich in due parti in modo da creare dei golosi triangoli. Servite subito e buon appetito!

Sandwich alla menta2, La Gustosa Idea

facebooktwitterredditpinterestmail

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>