TORTA DI FUNGHI E PROSCIUTTO

La torta  di funghi e prosciutto si prepara facilmente ed è un ottimo piatto unico che piacerà a tutti. Sì ok, magari di questo periodo non avete voglia di accendere il forno e date precedenza alle insalatone ma a me, questo non succede mai :D Che ci posso fare, è più forte di me! Ed ecco che preparare questa torta salata, mi ha aiutata con l’organizzare una cena veloce con degli ingredienti che avevo in frigo e andavano consumati. La base è di pasta brisée e vi ho allegato la mia ricetta, per la farcitura ho utilizzato del prosciutto cotto, i funghi e lo yogurt greco! Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento e buon lavoro!

Torta di funghi e prosciutto, La Gustosa Idea

 Per la ricetta della pasta brisée clicca QUI

Ingredienti per la farcitura

150 g di prosciutto cotto

250 g di funghi in scatola 

150 g di yogurt greco

1 cucchiaio di Parmigiano Reggiano

1 cipolla piccola

2 cucchiai di olio Extra Vergine di Oliva

sale, noce moscata e pepe nero q.b.

Procedimento:

Preparate la pasta brisée come descritto in ricetta e fatela riposare in frigo il tempo necessario. In una padella fate saltare a fuoco vivace i funghi con l’olio e la cipolla tagliata a fette non troppo spesse. Aggiustate di sale, noce moscata e pepe. Aggiungete anche lo yogurt greco e il Parmigiano, mescolate tutto con un cucchiaio e lasciate cuocere per circa 10 minuti. Tenete da parte i funghi. Trascorso il tempo necessario, prendete la pasta brisée e stendetela n una teglia ricoperta di carta da forno. All’interno versate i funghi e poi il prosciutto cotto tagliato a listarelle. Infornate la torta di funghi e prosciutto a 180° per 40 minuti circa. Appena è pronta, lasciate in posa qualche minuto e poi servite. Buon appetito!

facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>