MUFFIN ALLE MELE

I muffin alle mele sono dolci e soffici al punto giusto. Con i muffin alle mele puoi deliziarti a colazione o a merenda, vedrai che ogni momento è quello buono. Questa ricetta si prepara in pochissimo tempo e sentirete che profumo, una volta sfornati!

Muffin con le mele

Muffin alle mele

Ingredienti per circa 6/muffin:

250 g di farina

20 g di miele

2 mele

8 g di lievito per dolci

150 ml di latte

50 ml di olio di semi

2 albumi

un pizzico di sale

cannella in polvere a piacere

Procedimento:

In una ciotola ampia setacciate la farina con il lievito. Unite un pizzico di sale e la cannella e poi, mescolate tutti gli ingredienti secchi. In un’altra ciotola versate i rimanenti ingredienti, quelli liquidi esclusi gli albumi. Montate gli albumi a neve fermissima e tenete momentaneamente da parte.,andranno aggiunti in ultimo,lentamente.Con l’aiuto di un frullatore cominciate a lavorare gli ingredienti unendo il contenuto delle due ciotole (ingredienti secchi e liquidi). Lavorate il tutto finché il composto risulti omogeneo. A questo punto, unite i tuorli momenti a neve, un cucchiaio alla volta. Infine aggiungete le mele tagliate a dadini. Mescolate il tutto.

Imburrate e infarinate gli stampini. Versarvi il composto all’interno, fino a 3/4 della loro capacità. Cuocete i muffin alle mele in forno preriscaldato a 200°C per 15-20 minuti. Verificate sempre i tempi di cottura del vostro forno. Una volta pronti i muffin alle mele, fate raffreddare prima di servirli. Cospargete la superficie con dello zucchero a velo e buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *