MISTO DI VERDURE AL FORNO

Il misto di verdure al forno è un contorno inebriante e saporito. In questi giorni c’è sempre il sole e il caldo tepore, mi fa pensare subito alla Primavera. Veramente io sto già pensando alla prossima Estate, ma va bene, rimaniamo con i piedi per terra! Ho fatto una grossa spesa dal mio fruttivendolo di fiducia e oltre a tutta la verdura e la frutta di stagione, ho provato a prendere i peperoni e le zucchine che ormai, si coltivano tutto l’anno. Avevo voglia dei profumi e dei colori dei mesi più caldi e così, ho preparato questo contorno gustoso, cotto al forno e arricchito dai corposi pezzi di La Rustica Cirio. Polpa di pomodoro 100% italiano, ricca di sapore e fatta a pezzetti buonissimi al palato e bellissimi da vedere. Il misto di verdure al forno è una ricetta che porta allegria in tavola, avete visto che magnifici colori?!

Verdure al forno

Misto di verdure al forno

Ingredienti per 4 persone:

1 barattolo di La Rustica polpapiù di Cirio

500 g di patate

3 zucchine

2 peperoni

2 cipolle di media grandezza

4 cucchiai di Extra Vergine di Oliva

una manciata di olive nere

sale e origano secco q.b.

Procedimento:

Sbucciate le patate, tagliatele a spicchi e sbollentatele per cinque minuti. Sbucciate e tagliate a listarelle i peperoni e le cipolle, mentre le zucchine a rondelle.

IMG_20180126_142726[5194]

Scolate le patate e disponete in una teglia da forno con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e la Rustica Cirio.

IMG_20180126_140614[5195]

Mescolate e poi unite le altre verdure, l’Evo e il sale. Ponete sulla teglia un foglio di alluminio e infornate a 200° per 45 minuti. A 10 minuti dal termine della cottura, togliete il foglio di alluminio, unite le olive nere e l’origano. Mescolate il tutto e portate così a termine la cottura. Fate intiepidire il misto di verdure al forno prima di servire, saranno ancora più buone.

 

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *