MELE MAGICHE

Le mele magiche sono terribilmente buone! Questa non è una vera e propria ricetta ma solo un modo per travestire le mele, in occasione di Halloween. Poi, nessuno resiste al cioccolato. Neanche i grandi 🙂

Ho visto questa proposta su Pinterest e io, a modo mio, vi giro l’idea. Non sono una grande decoratrice ma spero voi abbiate più manualità di me.

Mele di Halloween

Mele magiche

Ingredienti per 6/8 persone:

6/8 mele rosse

150 g di cioccolato fondente

50 g di cioccolato bianco

200 ml di panna per dolci

granella di mandorle

Procedimento:

Lavate bene le mele in acqua e un pizzico di bicarbonato. Sciacquate e asciugatele bene avendo sempre cura di non rompere il picciolo. Riscaldate la panna e, quando comincia a bollire, toglietela dal fuoco. Unite il cioccolato fondente e quello bianco a pezzetti. Mescolate delicatamente fin quando non sarò tutto sciolto. Dovrete ottenere una crema densa e liscia. Immergete le vostre mele per metà o se preferite, fate colare il cioccolato dalla superficie, a seconda dell’effetto che vorrete ottenere. Se necessario, ripetete l’operazione anche due volte. Prima che il cioccolato si solidifichi, passate le mele nella granella di nocciole e sistematele delicatamente su una gratella. Fate asciugare le mele bene prima di servirle. Buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *