INSALATA DI PERE E FORMAGGIO

L’insalata di pere e formaggio è una deliziosa portata dal sapore dolce ma intenso. Sapori contrastanti e consistenze diverse la fanno da padrone in questa insalata che con questo caldo, rinfresca e soddisfa. Per dare una botta di sapore in più, ho insaporito il tutto con del pecorino semi stagionato perché vale sempre il detto, ” al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere”. Ho preparato l’insalata di pere e formaggio per la cena di ieri sera e l’ho servita con del pesce in umido. Credo sia perfetta anche a pranzo e se gradite, potete aggiungere o togliere qualche ingrediente a vostro piacimento. Anche per questa ricetta ho utilizzato lExtra Vergine di Oliva Terre Rosse perché in questo matrimonio di sapori, è decisamente il sapore che consacra la bontà di questa ricetta.

Insalata

Insalata di pere e formaggio

Ingredienti per 4 persone:

200 di valeriana

2 pere (meglio se Kaiser)

150 g di pecorino semi stagionato

 Extra Vergine di Oliva Terre Rosse q.b.

poche gocce di succo di limone

sale e pepe q.b.

Procedimento:

Lavate e asciugate bene la valeriana. Dai ciuffetti, eliminate le piccole radici qualora vi fossero. Sbucciate e tagliate in quarti le pere, eliminate il picciolo e il torsolo, poi tagliatele a fette più sottili. In una ciotola grande unite la valeriana e le fette di pera. Condite con l’Evo, il succo di limone, sale e pepe. Mescolate con cura e terminate la decorazione con il pecorino semi stagionato, grattugiato grossolanamente su ogni piatto. Buon appetito!

facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>