INSALATA DI PATATE, ASPARAGI E CAROTE

L’insalata di patate, asparagi e carote è una gustosa proposta di stagione. Questa ricetta si prepara spesso a casa mia, in questa stagione, perché ci sono gli asparagi freschi. Ho anche voluto dare un tocco di colore e consistenze diverse con le carote e le olive. Ho utilizzato l’Extra Vergine di Oliva Terre Rosse dell’Azienda Agraria Hispellum per condire perché, a crudo, sprigiona sapori e profumi che amo particolarmente.

Spero ti piaccia questa mia proposta.

Insalata di patate

Insalata di patate, asparagi e carote

Ingredienti per 4 persone:

4 patate grandi

1 mazzo di asparagi da circa 500 g

2 carote

una punta di cucchiaio di senape

Extra Vergine di Oliva Terre Rosse q.b.

sale e pepe nero q.b.

erba cipollina per profumare a piacere

Procedimento:

Sbuccia le patate, sciacqua bene e cuocile a vapore per circa 20/30 minuti. Una volta pronte le tieni da parte a raffreddare. Pulisci gli asparagi eliminando il gambo, cioè la parte più dura. Fai cuocere gli asparagi per circa 10 minuti. Devono essere cotti ma non troppo da spezzarsi.

Pela le carote e con un pela patate, taglia delle fette lunghe nel senso della lunghezza. Se preferisci, taglia le carote a rondelle.

Taglia le patate a spicchi e lascia gli asparagi interi. Aggiungi le carote e le olive, condisci con un filo di Extra Vergine, sale e pepe nero. Mescola delicatamente e servi con un tocco di senape ed erba cipollina. Buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *