INSALATA CON SALMONE FRESCO

L’insalata con salmone fresco è l’ideale da portare in tavola in queste giornate di caldo. Il mio pescivendolo di fiducia è molto social. Ha aperto anche un gruppo WhatsApp così ogni mattina, invia foto e video del pescato del giorno, appena arrivato. Io ho visto  un bel salmone e così ho voluto provarlo. Fa molto caldo in questi giorni e, per questo motivo, ho pensato di preparare una semplice insalata ma molto sostanziosa e saporita.

Insalata con salmone

Insalata con salmone fresco

Ingredienti per 4 persone:

4 tranci di salmone (circa 600 g)

250 g di pomodori da insalata

rucola a volontà

3 cucchiai di Extra Vergine di Oliva

una manciata di olive nere

50 g di mandorle tostate

sale q.b.

Procedimento:

Sbollentate i tranci di salmone per cinque minuti. Scolateli delicatamente e fate raffreddare in un piatto. Eliminate la pelle ed eventuali lische o impurità. Con l’aiuto di una forchetta e un coltello, sfaldate i tranci di salmone fino a ottenere tanti pezzetti. Tenete il salmone da parte.

Lavate e asciugate i pomodori. Tagliate i pomodori  a rondelle e poi a spicchi. Unite la rucola in una insalatiera capiente, aggiungete i pomodori, il salmone e le olive. Condite il tutto con con l’Evo, sale e pepe. Terminate con le mandorle tostate e ridotte a granella. Servite e buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *