ELICOIDALI INTEGRALI AI TRE POMODORI

Gli Elicoidali Integrali ai tre pomodori sono semplicemente strepitosi. E’ chiaro che amo cucinare, ma quello che amo di più, è accontentare i miei commensali. Così quando mia sorella mi chiede un primo piatto leggero, con pasta integrale, non posso che accontentarla. Per questa ricetta ho utilizzato gli Elicoidali Integrali Le Gemme del Vesuvio del Pastificio Grania Srl e anche i pomodori secchi in conserva della stessa linea di prodotti Le Gemme del Vesuvio. Ho inoltre utilizzato i pomodorini gialli e rossi e qualche tocco di menta fresca. Non perderti questa ricetta 🙂

Pasta al pomodoro

Maccheroni al pomodoro

Elicoidali Integrali ai tre pomodori

Ingredienti per 4 persone:

370 g di Elicoidali Integrali Le Gemme del Vesuvio

10 pomodori perini

10 pomodori gialli

8 pomodori secchi Le Gemme del Vesuvio

pochissimi capperi

4 cucchiai di Extra Vergine di Oliva

1/2 cipolla bianca

menta e basilico fresco q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Poni la pentola con l’acqua per la pasta sul fuoco. In un tegame ampio fai rosolare la cipolla tagliata finemente con l’Extra Vergine di Oliva. Unisci i pomodori perini e i gialli tagliati a metà e falli appassire leggermente. Aggiungi anche i pomodori secchi, i capperi e poi regola di sale.

Mescola il tutto e se occorre, unisci un po’ di acqua di cottura della pasta. Cuoci gli Elicoidali Integrali al dente e poi scolali direttamente nel tegame con il sugo. Fai spadellare su fiamma vivace per due minuti e poi profuma il tutto con foglioline di menta e basilico. Buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *