DADOLATA DI ZUCCA AL FORNO

La dadolata di zucca la forno è un contorno ricco di sapore. Ho preparato questa ricetta su suggerimento di mia sorella e devo dire che la sua, è stata proprio un’ottima idea. Questa ricetta si prepara in poco tempo ed è anche leggera. Abbiamo tutti ripreso i nostri impegni quotidiani e, almeno quando siamo a casa, concediamoci di preparare un pasto sano, nutriente e gustoso. Con questa ricetta credo di aver centrato l’obiettivo, anche grazie al mio prezioso alleato in cucina, l’Extra Vergine di Oliva Terre Rosse dell’Azienda Agraria Hispellum.

Dadolata di zucca al forno

Ingredienti per 4 persone:

1,5 Kg di zucca tagliata a cubetti

3-4 scalogni

1 spicchio d’aglio

120 g di Feta

4 cucchiai di Extra Vergine di Oliva Terre Rosse

1 cucchiaino di aceto balsamico

un pizzico di zucchero

sale q.b.

maggiorana e origano fresco a piacere

Procedimento:

Tagliate la polpa di zucca a cubetti e versatela in una ciotola capiente. Condite la zucca con l’Evo, il sale, la maggiorana e l’origano e l’aglio schiacciato e poi tritato. Mescolate bene il tutto.

A questo punto versate i cubetti di zucca conditi su una placca da forno rivestita con carta forno. Cuocete a 200°C per 20 minuti. Nel frattempo tagliate gli scalogni a fettine sottili e condite con un filo d’olio, aceto balsamico e un pizzico di zucchero. Unite anche i cubetti di Feta e mescolate insieme per far insaporire. Aggiungete gli scalogni conditi con la Feta alla zucca. Fate cuocere insieme per altri 10/ 15 minuti o fin quando gli scalogni saranno teneri. Servite subito e buon appetito!

Facebooktwitterredditpinterestmail
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *